Curupira – Soggetti per Quiet Book


Curupira in stoffa

Curupira – Applicazione in tessuto

Oggi vi mostro un altro soggetto che ho realizzato per una trapunta. Si chiama Curupira ed è una creatura del folklore brasiliano.

La richiesta è stata molto particolare, come nel caso del Saci-Pererê, che avete già avuto modo di conoscere.

La particolarità è data dal fatto che tutti e due i personaggi hanno delle caratteristiche fisiche inconsuete. Il Saci ha solo una gamba e Il Curupira ha i piedi rivolti in direzione opposta.

Però raccontano una loro storia e dunque anche i Saci e i Curupira possono essere realizzati per creare una bella coperta in applicazione e patchwork.

La destinataria della coperta è stata una bimba e per lei abbiamo pensato a tutta una serie di soggetti da aggiungere alla trapunta, che man mano vi farò conoscere.

Tutti e due i soggetti sono entrati a far parte del mio repertorio. Quindi posso nuovamente realizzarli a richiesta.

Il loro aspetto divertente e la storia che si tramanda fanno di essi un elemento molto interessante da cucire su una trapunta personalizzata.

Come vi ho già accennato l’altra volta, voi potete richiedere i vostri soggetti preferiti, riferirmi le vostre idee e io valuterò la fattibilità, sia per la grandezza, il grado di difficoltà, ecc., che  per quanto riguarda il manufatto su cui andranno posizionati.

Non vi fate problemi a chiedere se avete dubbi e domande.

Anche il Curupira è un soggetto realizzabile in applique, su manufatti quali: Quiet Book, libri soffici in tessuto, libri tattili sensoriali, quilt e trapunte che possono essere decorati e personalizzati con svariate figure umane, animali e vegetali.

Questa è una creazione fatta  mano solo su richiesta.
Non vi sono articoli già pronti con questo soggetto.
Questo genere di creazione richiede molte ore di lavoro e mai un manufatto è uguale identico ad un altro.
La foto è solo indicativa di ciò che si potrà ottenere da una lavorazione come questa.
Il Ricamo a mano libera insieme a tutte le risorse creative mie personali fanno sì che si possa ottenere un manufatto unico e irripetibile.
I tessuti e i materiali utilizzati, nonchè molti aspetti della tecnica per realizzare questo manufatto, potranno variare di volta in volta.
Lo scopo di questa inserzione è solo di esempio, al fine di presentare la possibilità di creare, in modo del tutto unico e irripetibile, un manufatto completo con figure di vario tipo oppure, a seconda dei casi, richiedere una applicazione senza supporto, in modo da poter ottenere una figura in tessuto da personalizzare a propria volta.

Qui puoi vedere altri esempi: Soggetti in applicazione

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *